Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]

Sembra che la nostra collaborazione con l'America funzioni e dia i suoi frutti, uno dei quali è appunto l'articolo di Br. Alexis Bugnolo che di seguito pubblichiamo, nella speranza che questo sia il primo di una lunga serie.

Gli USA sbarcano su Marte, ma l'Anticristo sbarca in USA
di Br. Alexis Bugnolo
Ma forse che il Vecchio Continente non si rassegna, non vuole essere da meno e vuole, ad ogni costo, superare gli USA?... Intelligentibus pauca.

       Quest'ultima settimana ho avuto l'opportunità storica di ascoltare quasi tutto il dibattito tenutosi Mercoledì 11 Febbraio (2004) alla Convenzione Costituzionale del Massachusetts, per discutere e inserire un emendamento che definirebbe e proteggerebbe la nozione tradizionale di matrimonio nel Commonwealth del Massachusetts.
       Dico storico, non perché sia riuscito, ma perché nel fallimento si manifesta nella maniera più chiara possibile il marcio del tollerantismo americano.
       Quello del quale noi americani siamo testimoni nel nostro paese non è un nuovo movimento di diritti civili per la legittimazione completa e il riconoscimento della sodomia di fronte alla legge come fatto uguale a quell'unione che il Creatore dell'Umanità ha ordinato prima ancora che il tempo cominciasse a scorrere, ma piuttosto l'affermarsi di quel corpo intero dell'umanità che è spiritualmente uno con l'Anticristo venturo.
       Non è stata una sorpresa per me, dopo aver sentito gli oratori attaccare l'emendamento proposto con ogni argomento pensabile, apprendere più tardi, nella stessa settimana, che il Sindaco di San Francisco ha cominciato a violare apertamente la legge dello Stato della California con l'emissione di certificati di matrimonio a coppie di sodomiti.
       Ci troviamo di fronte a due filosofie politiche diametralmente contrarie che si oppongono alle basi del diritto naturale reale e al volere del Creatore che ne è l'autore, politiche che basano il loro diritto sul capriccio, sulla preferenza della viziata volontà umana e sul volere del diavolo, padre ed iniziatore della sovversione.
       Sant'Agostino ha parlato apertamente di questi due campi in lotta: le due Città, quella di Dio e quella mondana: quella dell'amore di Dio fino al disprezzo di se stessi, e quella dell'amore di se stessi fino al disprezzo di Dio.
       Durante il dibattito al Camera dello Stato del Massachusetts, lo straordinario è stato che quelli in favore del DOMA [Difesa dell'Emendamento del Matrimonio] non hanno invocato mai il Nome di Gesù Cristo o i Suoi insegnamenti. Piuttosto sono stati coloro che difendevano l'agire di Sodoma e Gomorra quelli che lo hanno fatto con tre grosse bestemmie.
              1) Ha detto un parlamentare che quelli in favore del DOMA erano quasi come la folla di Gerusalemme che gridò per la liberazione di Barabba e per la crocifissione del Cristo.
              2) Un altro, il sig. Barrios, un sodomita che col suo innamorato gay ha recentemente adottato due giovani ragazzi, ha asserito che Cristo condannò gl'insegnamenti del Vecchio Testamento riguardo alla sodomia, quando disse: "Avete sentito dire: odia i tuoi nemici..., ma io vi dico: ama i tuoi nemici...".
              3) Un altro ancora ha asserito audacemente che "mai Gesù Cristo ha parlato del Matrimonio nel Nuovo Testamento". -Basterebbe rispondergli che lui non ha letto mai il passo: "Quando un uomo lascia la madre e il padre..." ecc..
       Sant'Agostino chiamò quelli che preparano l'avvento dell'Anticristo nel mondo "Corpo dell'Anticristo". Loro aspettano il tempo opportuno e i loro tentativi tendenti al rovesciamento del Regno di Cristo sono il segno manifesto dell'imminente venuta dell'Anticristo sulla terra. E chi potrebbe dubitare che sia qui, negli Stati Uniti, che questi eventi escatologici si stiano intravedendo proprio in questi giorni?
       Parlamentare dopo parlamentare hanno discusso prima della Convenzione Costituzionale del Massachusetts partendo dall'esperienza di storie personali e da aneddoti, da paragoni sulla sofferenza degli schiavi americani e dei loro discendenti, dalla persecuzione degli Ebrei durante il regime nazista, dalla persecuzione degli Armeni sotto i Turchi...
       Non c'è stata discussione sulla moralità o sul contenuto dell'atto sodomitico, sulle conseguenze delle unioni sodomitiche. L'espressioni ricorrenti erano "amore", "famiglia voluta", "diritti civili" e quant'altro garantito dalla "libertà."
       Sull'altro lato dello schieramento, sia come sia, i fautori del DOMA sono stati colpiti da mutismo. Nessuno ha provato a chiedere formalmente al Presidente della Convenzione, il Sig. Travaglini (Presidente del Senato del Massachusetts), che, per una "motione di privilegia propria", i fautori della sodomia porgessero le scuse per le bestemmie e gl'insulti che avevano lanciato contro Gesù Cristo. Nessun sostenitore del DOMA ha mostrato le basi razionali del matrimonio per motivi biologici, filosofici o teologici. Nessuno di loro direttamente ed energicamente ha affermato la propria opposizione al matrimonio dei sodomiti e alle loro unioni civili. In conclusione loro sono stati, almeno verbalmente, tutti in favore delle unioni civili.
       Tollerazionisti tutti e ciascuno. Tollerazionisti liberali su tollerazionisti liberali sono stati in piedi per sgridare i tollerazionisti meno liberali: per essere vero il tollerazionismo deve essere concessione uguale per il buono e libertà per il più brutto dei comportamenti immorali.
       Dunque i tollerazionisti meno liberali sono stati colpiti da mutismo, manifestando la loro devozione più grande per il tollerantismo che non per Gesù Cristo. Sì, ero stupito: il tollerantismo mostra i suoi colori (un fanatico zelo per tutte le cose cattive, una loquacità assordante per lo storpiamento di ogni parola dell'umano linguaggio, un potere carismatico per soggiogare le menti) e da tutti esige che gli diano un posto nella vita pubblica.
       Il tollerantismo è l'ostetrica dell'Anticristo: il suo dominio nella nostra cultura d'oggi è il segnale più sicuro che l'avvento dell'Anticristo non è lontano. Non importa più a questo popolo quello a cui mirano le leggi del suo Stato: è silenzioso, e silenzio ora vuol dire che il matrimonio dei sodomiti è legittimo; e se si parla apertamente contro l'unione sodomitica di qualcuno c'è da temere che i tollerazionisti nelle loro corti statali stabiliranno presto che leggi non sodomitiche sono "ingiuste" e "incostituzionali": se non c'è nessuna legge che permette il matrimonio sodomitico, per loro diventa legale pubblicare tali certificati -questa è la loro posizione irrazionale ed il comportamento attuale del Sindaco e del Municipio di San Francisco-.
       La presunzione della legge infatti non è più in favore di chi ha il diritto. Ora è in favore di chi asserisce di avere il diritto. La presunzione della legge secondo costume e tradizione, secondo i valori insegnati da Gesù Cristo è finita: la presunzione ora è che ogni capriccio, e il capriccio della natura umana degenerata, è legge della terra.
       Non c'è nessuna esagerazione nel dire che quello che sta accadendo è il rovesciamento di ogni ordine civile e la fine del governo americano.
        La severità dei legislatori nel Massachusetts si è manifestata nel loro parlare del potere dello Stato nel perseguitare i cattolici. Loro hanno parlato dei "No-nothings" e dei conventi cattolici bruciati e di come un tempo, nel secolo passato, questi cercarono di togliere il diritto di voto ai cattolici.
       Loro hanno parlato eloquentemente, ma ipocritamente.
       La Sig.ra Parente, parlamentare da Medford, ha detto nel suo rifiuto: ciascuno ed ognuno di loro hanno votato per mantenere in vita la loro ultima legge nella Costituzione statale: il Bando di Aiuto alle Scuole Private del 1918, diretto contro scuole parrocchiali cattoliche, i finanziamenti delle quali erano appoggiati, come tutte le altre scuole, dallo Stato.
       Se, temendo Dio, il popolo non agisce rapidamente e decisamente attraverso leggi giuste, cioè ponendo fine a questo non-senso, verrà presto il giorno in cui negli Stati Uniti l'unica libertà sarà spazzata via e la giustizia ci sarà soltanto per quelli che possiedono una pistola e sanno come usarla per difendersi.
       Non immaginano che, "finché loro non mi infastidiscono", non interessa che i sodomiti stanno trovando certificati di matrimonio a San Francisco o che le loro corti hanno conquistato la Corte Suprema di Giustizia del Massachusetts.        Se voi, donne e uomini buoni, non agite, verrà il giorno in cui le vostre tasse andranno a sostenere le unioni dei sodomiti, che i vostri salari andranno a beneficio della salute dei sodomiti (che silenziosamente e testardamente s'infettano l'un l'altro), anche se voi non riuscite a riconoscere i loro matrimoni, e che voi sarete imprigionati, penalizzati con esemplari sanzioni penali e finanziarie, esclusi da un lavoro e derisi in tutte le manifestazioni dei mass media per non essere stati dalla loro parte. E si, lo si metta anche a morte. Per questo popolo, quello che i sodomiti vogliono è legittimo, quello che loro richiedono è giusto, secondo il diritto, mentre quello che voi dite è "odioso" e quello che voi fate in opposizione a loro è "criminale". Le leggi, scritte o di consuetudine, non valgono nulla per loro, nulla l'ordine civile; le parole significano quello che loro vogliono, e i dizionari non hanno alcun valore.
       Il diavolo era un bugiardo ed un assassino fin dall'inizio. Un bugiardo, perché disposto a negare manifestamente la Verità; un assassino, perché è capace di assassinare tutti coloro ai quali la Verità ha dato la vita.
       L'Anticristo sta sorgendo. Ci si chieda oggi: cosa sto facendo contro di lui?

Br. Alexis Bugnolo

 

 

 

[Indice degli articoli]   [Home]