Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


LE OFFESE ALLA RELIGIONE CATTOLICA
di Stefano Biavaschi

Segnalato da Gesmar

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

       E' iniziato in modo spontaneo e in diverse parti d'Italia il boicottaggio dei prodotti Sony in vista della programmazione del film blasfemo "Il Codice da Vinci", che in Italia uscirà venerdì 19 maggio 2006.
       L'azione consiste nell'invitare tutti i cristiani, non solo i cattolici, a non acquistare alcun prodotto Sony fino al 19 maggio: questo, allo scopo di scoraggiare la distribuzione del film o almeno di ottenere la censura delle parti più offensive nei riguardi della sensibilità religiosa. Moltissime “e-mail” già denunciano il vilipendio compiuto dal film, ed invitano ad iniziare l'azione di boicottaggio. Se, nonostante il calo delle vendite dei prodotti Sony, il film dovesse uscire ugualmente, il boicottaggio durerà per tutta la durata della programmazione.
       A risentire del danno commerciale saranno tutti i prodotti col marchio Sony, dagli articoli fotografici a quelli Hi-FI, dalle autoradio alle videocamere, dai componenti informatici ai “computer”, dai lettori DVD o MP3 alle TV, dai cellulari ai palmari, dai “walkman” alle videocamere, dalle stampanti agli scanner, fino ad ogni genere di “software”. Si tratta quindi di un'iniziativa che non tarderà a far sentire ampiamente i suoi effetti.

Stefano Biavaschi

 

 

[Indice degli articoli]   [Home]