Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


MA TU CREDI ANCORA ALL'EVOLUZIONISMO
E ALLE SUE FAVOLE ?

C’è l’uomo ch’è figlio di Dio …

Michelangelo. La creazione di Adamo. Roma. Cappella Sistina, 1510.

…e chi si considera figlio di una scimmia …


L’uomo-scimmia dell’evoluzionismo ateo e ascientifico di Darwin e compagni, in una vignetta di Staino.
 

L’evoluzionismo è una sorta di dogma al quale gli stessi scien-ziati non credono più, ma che mantengono in piedi per il loro popolo” (Paul Lemoine, 1939).

Il premio Nobel Francis Crick (in Life itself): “L’origine della vita appare quasi un miracolo, tante sono le condi-zioni che hanno dovuto essere sod-disfatte perché essa potesse avere inizio”

Negli Stati Uniti gli evoluzionisti sono sempre più in difficoltà di fronte alle serrate argomentazioni degli scienziati creazionisti, che sostengono l’intelligent design o complessità irriducibile dei viventi più semplici. Nella cattolica Verona, con un Sindaco teoricamente sensibile al rapporto tra scienza e vita, tra fede e ragione, il Museo di Scienze Naturali, retto da dirigenti e funzionari comunali, è l’ultimo accanito difensore delle provinciali favole evoluzioniste. Possibile che ai visitatori non si offra un’alternativa al superato e provinciale darwinismo ottocentesco, copiato dai positivisti e dagli anticlericali?
QUALCHE SEMPLICE OSSERVAZIONE:

u Ti sembra logico che da un essere inferiore possa provenire uno superiore (es, dal protozoo o dalla scimmia l’uomo) quando nessuno può dare ciò che non ha? Può succedere semmai il contrario e cioè che dal più si passi al meno, ma mai l’inverso.
u Sai che le specie sorgono già perfette, senza evoluzione? Dove sono altrimenti gli anelli di congiunzione fra una specie e l’altra?
u Per la selezione naturale, la natura elimina gli organismi deformi. Così sarebbe stato anche di eventuali anelli di congiunzione: non solo non avrebbero fatto da ponte con specie superiori, ma sarebbero stati eliminati.
u Anche se esistessero anelli di congiunzione si deve dimostrare come si possano trasmettere ereditariamente i nuovi caratteri acquisiti. “L’affermazione che i caratteri acquisiti non si trasmettono è alla base della genetica moderna. È un dogma indiscutibile”, così Sermonti Giuseppe-Fondi Roberto, Dopo Darwin, critica all’evoluzionismo, Rusconi 1982, p. 92.
u Chi ha dato alla natura le sue leggi perfette? Il caso? Il matematico Eulero stabilì che una superficie a esagoni non può mai chiudersi su se stessa. Infatti i favi delle vespe, costituiti da celle esagonali, presentano qua e là eptagoni e pentagoni. Chi gliel’ha detto alle vespe?
u I fossili spesso non sono che oggetti problematici, lusus naturae; altre volte la loro datazione è difficilmente accertabile.
u Quanti sono stati i falsi per inventare gli anelli mancanti? Es. l’uomo di Piltdown; il sinantropo o uomo cinese; il cranio umano con mandibola di scimmia del ’53; l’archaeoraptor o uccellosauro, presunta congiunzione fra dinosauri e

 

uccelli; sino al falso anello di congiunzione con lo scimmione di Neanderthal, scoperto nel 2005, falso compiuto dall’antropologo Protsch.
u Negare che vi sia un progetto intelligente dietro le creature, ma solo il caso, è come mettere nel computer un programma fatto a casaccio. Funziona? Provate se, anche dopo molto tempo, funziona.
u Darwin era convinto che il suo cervello si fosse sviluppato pensando all’evoluzione,
determinando così un suo mutamento cranico; che gl’irlandesi e altri uomini fossero inferiori e non dovessero riprodursi; che i nostri antenati si fossero messi in posizione eretta, per non esporsi al sole della savana; credeva alla fisiognomica (cioè che la conforma--zione cranica dimostra un’intelligenza superiore o inferiore, a seconda dei casi) come Lombroso: cui furono inviate dalla polizia francese foto di donne delinquenti cui egli applicò le sue teorie fisiognomiche, salvo scoprire poi che, per errore, gli erano state trasmessi i ritratti di tranquille venditrici che avevano chiesto la licenza di commercio.
u La vita può provenire solo da un’altra vita: lo prova il famoso esperimento seicentesco di Francesco Redi contro la generazione spontanea degl’insetti: un pezzo di carne lasciato marcire, ma sigillato, non produce vermi; altro che organismi formatisi per caso nel brodo primordiale! Qualche evoluzionista (pur di negare Dio) è ricorso agli extraterrestri per spiegare l’origine della vita, con spore o germi portate da meteoriti o comete.
u Il secondo principio della termodinamica (per cui ogni sistema fisico tende al disordine o decadenza della materia: entropia) è l’esatto opposto dell’evoluzione progressiva ipotizzata da Darwin.

IL TRADIZIONALE PENSIERO
DELLA CHIESA CATTOLICA

Sulla storicità degli eventi narrati dalla Bibbia a proposito della creazione di Adamo ed Eva e della caduta originale, Papa Pio XII insegna: “[…] Gli undici primi capitoli del Genesi, benché propriamente parlando non concordino con il metodo storico usato dai migliori autori greci e latini o dai competenti del nostro tempo, tuttavia appartengono al genere storico in un vero senso”, Enciclica Humani generis, 22 agosto 1950.


 

Dalle scimmiette a Charles Darwin: data la loro somiglianza, una prova dell’invo-luzione della specie umana!


 


Movimento Legittimista
Via A. Pisano, 16 - 37131 Verona -
Tel. 347/3603084
www.traditio.it - sacrum.imperium@katamail.com
11 febbraio 2006 - Beata Vergine di Lourdes

Sull'argomento invitiamo a leggere "NOTA SULL'EVOLUZIONISMO" riportata nel Catechismo di San Pio X (Salpan Editore, II Ediz., pagg. 307-310)

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

[Indice degli articoli]   [Home]