Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.



Noi siamo per la proprietà popolare della moneta

Oggi la moneta nasce di proprietà della banca che la emette prestandola ai cittadini. Noi vogliamo che nasca di proprietà dei cittadini e che sia accreditata ad ognuno come "reddito di cittadinanza" .

Per scrivere questa frase sono occorsi 36 anni di studi universitari (tesi di laurea, convegni ecc.) presso l'ateneo di giurisprudenza di Teramo e "La Sapienza" di Roma.


"Proposta di un regime monetario uniforme in cui la persona umana [e non una persona giuridica, come Enti di Stato, multinazionali, s.p.a. e così via] sia padrone e non debitore della sua moneta"

MANIFESTO per la GIUSTIZIA MONETARIA

Per garantire la moneta come strumento di diritto sociale vanno rispettati i seguenti principi:


       1) Moneta di proprietà del portatore.
      2) Senza riserva.
      3) Rarità monetaria controllata e finalizzata agli interessi sociali e non a quelli dell'usura.
      4) Reddito monetario di cittadinanza.
      5) Codice dei redditi sociali.
      6) Trattenuta all'origine dei fondi per esigenze fiscali di pubblica utilità.
      7) Moratoria dei debiti (ed eventuale sciopero dei debitori) in attesa dell'accertamento della proprietà dei valori monetari e della relativa compensazione di dare-avere.
      8) Costituzione di un dicastero per il risarcimento danni da usura (analogo al risarcimento danni di guerra).
      9) Divieto di signoraggio: tutti possono prestare moneta tranne chi la emette.

Manifesto presentato dal Prof.Avv. Giacinto Auriti segretario generale del Sindacato Anti USura S.A.US. al convegno di Guardiagrele (CH) "Giustizia monetaria" il 13-09-02

 
Se IL TEMPO E' DENARO, il denaro è tempo.
Diventiamo PROPRIETARI del NOSTRO DENARO, e finalmente, saremo PADRONI del NOSTRO TEMPO

In seguito si illustrerà il disegno di legge con cui l' euro viene riconosciuto di proprietà del popolo europeo ma, nell'attesa che ciò avvenga, è bene intraprendere iniziative a favore del SIMEC, esso di proprietà del popolo.


DISEGNO DI LEGGE
DI INIZIATIVA POPOLARE

(ai sensi dell'art. 71 della Costituzione italiana)
che riconosce l'EURO
proprietà dei cittadini europei

Art. 1 - L'EURO, all'atto dell'accettazione, nasce di proprietà dei cittadini ed è acquisito a tal fine nella disponibilità degli Stati Membri aderenti al Trattato di Maastricht. L'EURO è pertanto proprietà del portatore.

Art. 2 - Ad ogni cittadino è attribuito un codice dei redditi sociali, mediante il quale gli viene accreditata la quota di reddito causato dalla accettazione monetaria e da altre eventuali fonti di reddito in attuazione
del 2° co. dell'art.42 della Costituzione.

Art. 3 - Accettata la proprietà dell'EURO in rappresentanza della collettività nazionale, il Governo è legittimato a trattenere all'origine quanto necessario per le esigenze fiscali di pubblica utilità.

Art. 4 - Norma transitoria. E' concessa la moratoria dei debiti a richiesta di parte in attesa che si accerti di chi sia la proprietà dell'EURO all'atto dell'emissione.

.(Disegno di Legge proposto dal Sindacato S.A.US
Segretario Generale: prof. Avv. Giacinto Auriti)


SOSTIENI QUESTA CORRENTE CULTURALE E FARAI VERAMENTE I TUOI INTERESSI.

Bibliografia consigliata:
1 - IL PAESE DELL'UTOPIA di Giacinto Auriti Casa Editrice Tabula Fati del Gruppo editoriale SAGRAB Sri
66100 CHIETI - C P 34. Tel. 0871 63210 Fax 0871 404798 Internet:http://www.tabulafati.it

2 - LA BANCA LA MONETA E L'USURA di Bruno Tarquini Controcorrente edizioni Via Carlo de Cesare 11 cap 80132 Napoli tei. 081/421349-5520024.

Cerca su internet, parole chiave: valore indotto, moneta simec, Giacinto Auriti, un sito che riassume un po' il tutto è http://www.maza.it/simec

ASS.P.P. - ASSOCIAZIONE per la PROPRIETA' di POPOLO Associazione Culturale senza scopo di lucro
Conto Corrente Postale N° 12 80 56 69

 
[Indice degli articoli]   [Home]