Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


Battere il social-comunismo
di Don Tullio Rotondo

Segnalato da Rafminimi

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

       È sotto gli occhi di tutti quello che il comunismo e grandissima parte del socialismo europeo sta facendo in Europa e soprattutto in Spagna: sta sovvertendo completamente non solo quello che la santa dottrina cattolica afferma ma anche quello che il diritto naturale proclama: l'aborto è protetto e anzi, in certo modo, favorito, l'omosessualità  è protetta e favorita e addirittura si giunge a dare in adozione alle coppie omosessuali bambini.
       A livello del parlamento europeo quale è il gruppo favorevole all'aborto e alla sua diffusione?
       Il gruppo socialista.
       Esaminiamo poi quanto accaduto con l'ultimo referendum italiano, quello relativo alla procreazione assistita, chi si è opposto alla sante indicazioni della Chiesa?
       Il social-comunismo unito a quell'altro anti-cristiane-simo che è il partito radicale.
       E oggi, in quale schieramento è accolto il partito radicale? In quello social-comunista, ovvio! (1)
       Ricordiamoci poi che a estromettere il cattolico Buttiglione dalla Commissione Europea è stata la forte azione precisamente dei socialisti e degli altri loro compagni contrari alla sana morale cattolica (2).

 

 

 

 

 

 


 

(1) Mica tanto ovvio, se non dimentichiamo che i Radicali sono stati anche con la CDL, con Berlusconi: allora erano buoni?

(2) "Cattolico" Buttiglione... si fa per dire! Ma si sa, chi è causa del suo mal, pianga se stesso. In altri termini: se gli oppositori al socialcomunismo sono "cattolici" come Buttiglione, c'è d'aspettarsi di peggio.

       Insomma: il social-comunismo è un vero anti-cristianesimo da cui scaturisce il relativismo e l'ateismo di massa che in Europa, specie tra i giovani, pare diffondersi sempre più; da esso si ha la continua spinta ad una morale anti-cristiana (3) che accetta l'aborto e le manipolazioni genetiche.
Carissimi, dunque: cosa vogliamo, che tornino i comunisti in Italia alla guida del governo? (4)   che anche da noi siano approvate altre leggi anti-cristiane?  che l'Europa precipiti nell'abisso della immoralità? (5)

 

(3) Ma c'è anche da osservare che non è che il sedicente centro-destra abbia fatto tanto per la morale cristiana. A criticare è facile essere bravi, ma cosa ha fatto la CDL per abbattere la "morale" anti-cristiana? La sinistra ha guastato, ma perché la "destra" non ha aggiustato? E dire che hanno avuto la maggioranza assoluta... Se avessero voluto, se avessero mostrato la stessa volontà e lo stesso impegno usato nel fare certe leggi..., avrebbero potuto anche aggiustare quella "morale" che ora elettoralisticamente criticano alla sinistra.

(4) Noi non temiamo gli uomini comunisti, ma le leggi e la mentalità comunista, e quelle leggi e quella mentalità oggi sono al governo, anche se gli uomini di governo si dicono di "destra".

(5) Quanto a immoralità la "destra" non pare che voglia essere seconda a nessuno, basti pensare alle situazioni immorali di tanti nostri governanti, basti pensare alla TV di Berlusconi, al suo Grande Fratello, a tutte le sue trasmissioni pesantemente oscene e gravemente immorali (veramente, bisognerebbe dire, Berlusconi ha battuto la sinistra pure in immoralità!).

        Se non vogliamo questo dobbiamo cominciare a lottare santamente (6) perché finalmente, per grazia di Dio il social-comunismo europeo sia abbattuto a cominciare dall'Italia. Mancano pochi mesi alle elezioni politiche, dobbiamo muoverci santamente perché già in esse il social-comunismo crolli!! Rendiamocene conto, non chiudiamoci gli occhi: prima delle elezioni i social-comunisti si diranno a favore della Chiesa, ma poi , quando saliranno al potere affermeranno le loro idee anti-cristiane (7).

 

(6) Ma, in una lotta "santa", i seminatori di scandalo (come Berlusconi con le sue TV) bisogna allontanarli, e non dar loro il governo. Bisogna mandare a casa i politici che, pur potendo, non hanno rimediato al male fatto, dimostrando di essere peggiori di quelli che hanno criticato, perché se lo Spirito Santo dice che è stolto quell'uomo che confida nell'uomo, che dirà mai di quell'uomo che confida nell'assassino, nel delinquente, nell'immorale...???

(7) Ma non dimentichiamo che anche il liberalismo e il liberismo sono anticristiani, condannati dalla Chiesa. Non ci piace chi dà al ricco la liceità di essere sempre più ricco e di ridurre il più debole in una sempre maggiore povertà. Non ci piace lo stato liberista troppo garantista con il delinquente e troppo rigoroso con le vittime della delinquenza. Non ci piace lo stato che non assicura affatto la certezza della pena. Non vogliamo lo stato che non difende i suoi cittadini (vedasi tra l'altro l'approvato mandato di arresto europeo...).

        A livello politico il social- comunismo è, oggi, da noi, il più grande nemico di Cristo e di Dio, un nemico che non opera più in modo così aperto e diretto come ai tempi del comunismo bolscevico, ma in modo sottile (8). La Scrittura ci insegna che Dio stesso abbatte i suoi nemici e che ci rende degni di collaborare con Lui per questa grande e meritoria opera (9); come Davide anche ciascuno di noi deve farsi strumento di Dio Onnipotente per il crollo dei  nemici di Dio e in particolare per il crollo del social-comunismo.
        Ricordiamo che molti documenti pontefici tra cui l' encilica di Pio XI "Divini Redemptoris" hanno condannato il comunismo come ideologia anticristiana (10).

 

 


(8) Se aggiungiamo che il comunismo è figlio del liberalismo il quadro si fa più chiaro.

(9) Però è bene non insultare Dio con la nostra voluta cecità, con la nostra voluta stupidità. Deus non irridetur: gli uomini si possono imbrogliare, Dio no!

(10) Ricordiamo pure le condanne del liberalismo, ricordiamo Pio IX, Leone XIII...

       Ugualmente condannato è quel socialismo che, favorisce l'aborto e altre nefandezze anti-cristiane. Non possiamo stare più con le mani in mano: non possiamo più lasciare che l'aborto e l'ateismo si diffondano; dobbiamo dunque collaborare con Dio per l'abbattimento del social-comunismo, e tale collaborazione deve anzitutto realizzarsi attraverso la preghiera, il sacrificio, la santità (11). Per questo vi offro queste indicazioni di preghiera.

 

 

 

 


(11)
Parole sante!

       Anzitutto impegnatevi a vivere più a fondo la vita cristiana, impegnatevi ad essere santi: meditate la S. Scrittura e i libri dei santi, confessatevi spesso e bene (12), fate della s. Messa (13)  il centro della vostra vita
preparandola in modo profondo, vivendola con grande fede e carità e ringraziando a lungo Dio dopo di essa. La s. Messa sia il cuore del vostro cuore; impegnatevi a viverla ogni giorno sempre meglio, chiedete questa grazia al Signore, e durante la s. Messa o anche durante il ringraziamento alla comunione ringraziate Gesù perché vuole abbattere il social-comunismo e vuole convertire coloro che ne fanno parte, offritevi totalmente al Signore per poter collaborare a tale abbattimento.
       Pregate col s. Rosario perché si realizzi presto l'annientamento delle suddette ideologie . Recitate con fede e carità le preghiere che ho messo sotto, fate delle novene, replicatele... lo Spirito Santo vi illuminerà.
       Fate celebrare sante Messe allo scopo di convertire i social- comunisti e di abbattere il social-comunismo ; fate anche altre elemosine a questo scopo e unite alla elemosina la penitenza, il digiuno, la mortificazione: tutto , però, si faccia sotto la guida del confessore. Forza carissimi, siamo generosi con Dio!.

 

(12) Se riuscite a trovare un buon prete che ancora la sappia ricevere la confessione, in modo degno, adeguato, con stola e in confessionale, come atto di contrizione, di pentimento, in ginocchio...

(13) Che sia quella di una volta, silenziosa, solenne, raccolta, non quella rumorosa, chiassosa, ballerina e battimano di oggi, che sia insomma quella nella quale nel raccolto silenzio capivate Dio che parlava al vostro cuore, anche se non capivate il latino del prete...

 

Preghiera
ai santi martiri del social-comunismo
(tali martiri sono un'immensa schiera)

O santi martiri uccisi dai social-comunisti in odio alla Verità di Cristo, intercedete per noi, per l'Italia , per l'Europa, per il mondo , affinché il social-comunismo crolli definitivamente in ogni senso. Voi conoscete bene le falsità che si celano in tali dottrine, otteneteci luce perché tali falsità siano a tutti note; voi sapete quanto queste dottrine hanno favorito l'ateismo, otteneteci sapienza per ricondurre gli uomini a Dio; voi conoscete quanta immoralità sia stata favorita da queste ideologie (14), otteneteci santità e penitenza per riportare gli uomini alla vera fede e alla vera carità; non permettete dunque  che il social-comunismo trionfi in Italia ma fate che sia sconfitto qui e ovunque. (15)

Don Tullio Rotondo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(14) Anche le immoralità delle TV di Berlusconi sono favorite da queste stesse ideologie.

(15) Non sembri strano che l'articolo si chiuda con una preghiera, primo perché è un prete (e pare pure di quelli buoni) che scrive, secondo perché PRIMA, quando l'Italia e gli italiani erano cattolici, TUTTO si iniziava e chiudeva "nel nome del Padre e del Figliolo e dello Spirito Santo".

[Indice degli articoli]   [Home]