Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.




Il mandato di cattura europeo

INTERVISTA A UMBERTO BOSSI
«Fermeremo questa follia. Si arriverebbe alla deportazione: sarebbe peggio di Stalin»
Da La Stampa del 23 ottobre 2003
intervista di Giovanni Cerutti
 

Cosa non le piace dal mandato di cattura europeo?
Tutto. Se passa quella roba lì finiscono i principi del giudice naturale e della Costituzione degli Stati.

L'altra sera, a TelePadania, l'ha definito il "ritorno del Terrore".
Sarebbe Stalin moltiplicato 25, quanti sono i Paesi dell'Unione. Con il mandato di cattura europeo ci sarebbero la deportazione ed il sequestro dei beni. Non è solo una presa in giro, è gravissimo, è il Terrore.

Chi sarebbero i padri, secondo lei?
Apprendisti stregoni o delinquenti.

Il suo è un ritorno ai tempi di "Forcolandia"?
Due anni fa ho lasciato l'allarme creando quell¹immagine. Non sbagliavo. Se vuole un codice penale generico con magistrati che risentono del potere politico. E' lo strumento delle dittature.

Sempre l'altra sera TelePadania lei è passato agli esempi.
Uno è questo. Se io penso che un pedofilo è uno sporcaccione lo discrimino ma se lo discrimino ci può essere un giudice che mi accusa di essere un fondamentalista discriminatore. Sono discorsi pericolosi. Anche la Chiesa può essere accusata di fondamentalismo perché difende certi valori che non piacciono ai massoni o a certa sinistra. O perché le donne non possono diventare cardinale.

Non è che il mandato di cattura europeo nasca per questo.
Aspettiamo a dirlo. Per me è una follia. Tecnicamente non sta in piedi, è incostituzionale e il Parlamento non può che bocciarlo. Politicamente è una mostruosità, un crimine, un mix tra Rivoluzione Francese e Rivoluzione Bolscevica, appunto quelle del Terrore.

Ha qualcosa da temere, lei?
Come tutti. Questi soloni che vogliono il mandato di cattura europeo vadano a rileggersi "Arcipelago Gulag". Si vuol mettere nella testa della gente la paura, lasciando il dubbio di essere fuorilegge anche nel pensiero.

Il parlamento italiano dirà no?
Come si fa a dire sì, a dire ad un cittadino italiano che un domani potrebbero andare a prenderlo a casa e portarlo in carcere a Vilnius o nelle galere turche, e poi si vedrà...?

 

[Indice degli articoli]   [Home]