Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice di temi]   [Home]



IL CAVALLO... DI FINI

Fini d'accordo con le sinistre tedesche: sì all'ingresso della Turchia in Europa

Segnalato da Centro Studi Giuseppe Federici


Berlino. ­ Gianfranco Fini, durante un incontro con i giornalisti ha voluto ricordare che, paradossalmente, ci sono state questioni che lo hanno visto su posizioni più vicine al cancelliere socialdemocratico che alla leader della Cdu: «Sulla Turchia, ad esempio —ha detto Fini— le mie idee sono molto più simili a quelle di Schroder che a quella di Angela Merekerl. L'islamismo moderato è l'unica arma che abbiamo per contrastare quello militare, e impedire alla Turchia di entrare nell'Unione Europea significa farle rischiare la deriva del fondamentalismo».

(da La Stampa del 12 maggio 2004)

 

 

 



La Turchia e l' islamismo moderato ovvero IL NUOVO CAVALLO DI TROIA... inventato da quel fine cervellone di Fini! Ma con quali fini?



Gheddafi batte Fini, 10 a 0
Gheddafi contro l'entrata della Turchia
nella Comunità europea


       Se la Turchia sarà lasciata entrare nell'Unione europea, sarà come «il cavallo di Troia del mondo islamico».
       A fare queste affermazioni è il leader libico Muhammar Gheddafi.
       Il colonnello mette in guardia l'Europa sulle intenzioni degli islamici turchi e degli ambienti islamici mondiali.
       «Ammettere la Turchia nell'Ue è come cercare di trapiantare un organo umano in un corpo con un differente gruppo sanguigno: non hanno la stessa compatibilità biologica».

(Da Avvenire del 27 luglio 2004

 





[Indice di temi]   [Home]