[Indice degli articoli]   [Home]

VIA CRUCIS
SETTIMA STAZIONE
GESÚ CADE PER LA SECONDA VOLTA

di S.P.

Come preannunciato, continuaiamo con una brevissima meditazione sulla Settima Stazione della Via Crucis.

La Redazione

       Sei caduto una seconda volta, divino Signore. Come è duro il cammino della croce! E' stato durissimo per Te. Sarà durissimo anche per noi, tuoi seguaci.
       Vi sono momenti in cui tutte le vie ci sembrano chiuse, il cielo si oscura, le speranze scompaiono, i timori popolano di neri fantasmi la nostra immaginazione. Le forze cominciano a indebolirsi. Non ne possiamo più.

       Ma anche se cadiamo sotto la croce, o Dio Gesù, Ti supplichiamo, per le tue viscere misericordiose, per il tuo sacro Cuore, per l'amore che porti alla Tua e nostra Mamma, per i dolori crudelissimi che hai sofferto in questa passione, non permettere che abbandoniamo la via della sofferenza e della virtù e che gettiamo lontano da noi la croce.

       Soccorrici, Signore di misericordia, perché vogliamo soltanto compiere interamente, ogni giorno, ogni momento, il nostro dovere. Ascolta, Dio benigno, la supplica dal profondo della nostra debolezza.

       Per le Tue grandi sofferenze, per la sovrabbondanza dei Tuoi meriti infiniti, addolcisci tuttavia, s'è possibile, la nostra sofferenza, rendi più leggera la nostra croce, sii Tu stesso il nostro misericordioso Cireneo, ma sia fatta la Tua volontà, e non la nostra, a maggior gloria Tua. Te lo chiediamo, Signore, per l'onnipotente intercessione della Tua Mamma.

       E Tu, Mamma del Cielo, mamma di Gesù e mamma nostra, mamma che soffri, mamma del dolore, assistici, insegnaci a soffrire per non farti soffrire, insegnaci ad amare il dolore per non darti dolore, prendici per mano, dietro a Gesù... fino alla morte.

S.P.

[Indice degli articoli]   [Home]