[Indice delle lettere]   [Home]

RICEVIAMO, 31-12-2007
da Luigi Della Valle

 

      Salve
      E da quando sono ragazzino che seguo le apparizioni di Medjugorje.
      Mi è accaduto di tutto e di più da quando prego e digiuno e amo il Signore e il Signore nelle persone.

 

       Egr. Sig. Della Valle,
       la ringraziamo della sua mail e le diciamo subito che la verità su Medjugorje non dipende dalla data della sua sequenza: anche se lei vi avesse creduto fin da quando era nel seno di sua madre.
       Ci fa piacere sentirle dire parole simili e sinceramente le auguriamo che possa continuare a dirle, ma soprattutto che alle parole seguano i fatti.

       Persino quando impongo le mani sulle persone pregando il Signore di guarirle, il Signore in molte circostanze le guarisce.

 

       Qui non la seguiamo più: impongono le mani i Sacerdoti..., ma quando sono i laici a farlo, scatta in noi il campanello della prudenza [una delle virtù cristiane], che ci fa sorgere tanti di quei dubbi e di quelle obiezioni che solitamente ci portano a non credere.

      E' gravissimo che si sostenga che Medjugorje è falsa.

      

 

       No, Sig. Della Valle, gravissimo è proprio il contrario, gravissimo è credere a Medjugorje nonostante che la Chiesa abbia negato che lì vi siano apparizioni della Madonna (nella persona di ben due Vescovi titolari della Diocesi di Monstar, alla quale appartiene Medjugorje). Lo ha negato anche la relativa conferenza episcopale!

             Pubblicizzare quel libro sul vostro sito è una grave mancanza nei confronti della Madonna e di Gesù.

 

       Al contrario, per noi è un sacrosanto dovere! È un atto di amore nei confronti di Maria e di Gesù, altro che grave mancanza!

      Vi chiedo a tal punto di approfondire su Medjugorje e di pregare per l'autore di quel libro ma non recenziteglielo, gli fate del male, io sono molto preoccupato per quell'uomo e voi?

 

       Noi il problema Medjugorje lo abbiamo approfondito abbastanza, come può ben vedere da quanto abbiamo scritto e riportato su questo nostro sito e abbiamo considerato nostro preciso dovere recensire e consigliare il libro del Prof. Corvaglia che dimostra la falsità di Medjugorje da un punto di vista diverso dal nostro: comunque lo si osservi, Medjugorje è un falso! Abbiamo altresì considerato nostro dovere congratularci con l'autore, ringraziarlo e spronarlo a continuare sulla buona strada. Lei, invece, Sig. Della Valle, farebbe bene a preoccuparsi per sé: riveda umilmente le sue posizioni; accetti il giudizio della Chiesa che nega Medjugorje; non imponga le mani su gli altri, le tenga fortemente sulla sua testa e chieda un po' di luce alla Madonna...

       Grazie di cuore e Prego per voi e lui con tutto il cuore

 

       Non capiamo di che ci ringrazia: piuttosto siamo noi che ringraziamo lei della sua mail, che ci offre l'opportunità di ribadire il nostro credere, e delle sue preghiere. Le preghiere le gradiamo sempre, sia perché la crediamo sincera, sia perché ne abbiamo tanto bisogno. Comunque, ricambiamo.

       Luigi Della Valle

 

Cordialmente, in Gesù, Maria e Giuseppe,
la Redazione

 

 

Riferimenti: Carismatici

[Indice delle lettere]   [Home]