Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.


[Home]   [Indice Miscellanea]


Ecografie...
di Lelluccio il Grosso

Collegata alla precedente nota è la seguente

       Mi auguro che, almeno nell'ambiente tradizionalista, ci sia chi si decida a dirlo chiaramente che è SCONVENIENTE fare ecografie in gravidanza (o almeno farne molte) e che è ILLECITO, cioè PECCAMINOSO fare amniocentesi e simili esami. Si tratta di esami perfettamente INUTILI (stesso discorso per TRI-TEST, complesso TORCH etc, utile quest'ultimo, se fatto prima del matrimonio). Oltre a quello di far entrare denaro nelle tasche degli operatori coinvolti, hanno come scopo: mettere grilli per la testa; seminare ansie e far vivere male le gravidanze. In caso di risultati dubbi spingere verso l'IVG (come in modo asettico vogliono ribattezzare la soppressione dei non nati).
I moralisti hanno sempre affermato che l'esposizione volontaria a pericolo di vita è lecita solo in pochi casi e sempre in vista di un bene maggiore, in pratica quando l'atto che espone a tale pericolo ha una ragione sufficiente, come il soccorrere la vittima di un incendio o amministrare i Sacramenti durante un bombardamento. Ma quale bene maggiore c'è, tale da bilanciare l'esporre il bambino al rischio di aborto nel corso dell'esame??? Si tratta del peggior pericolo possibile, per chi, come noi, crede (o, almeno, DOVREBBE credere) che la morte di un non nato, oltre a spegnere la vita fisica, genera ALMENO un gravissimo dubbio su quella spirituale. spirituale eterna.
DIO ci benedica e ci dia luce e forza!

Lelluccio il Grosso