Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Pensiamo di fare cosa gradita ai nostri lettori ricordando loro che quello di Marzo è il mese dedicato a San Giuseppe, verso il quale non solo è utile, ma doverosa la manifestazione di devozioni in suo onore. A tal proposito riportiamo qui sotto l'orazione a San Giuseppe 1, composta da Papa Leone XIII. Raccomandiamo altresì la pia pratica del Sacro Manto 2, che viene considerata devozione molto gradita da S. Giuseppe ed efficacissima per ottenere grazie particolari e difficili (va recitata per un mese intero, senza interruzioni, preferibilmente in Marzo; ovviamente chi la iniziasse il giorno 4 Marzo la terminerebbe il 3 Aprile. Si raccomanda di accostarsi ai Sacramenti -Confessione e Comunione- almeno una volta nel corso del mese, ma più volte se necessario)

La Redazione

A TE, O BEATO GIUSEPPE
Supplica composta da Papa Leone XIII
e allegata alla sua Enciclica «Quamquam pluries»


               V. A te, o Beato Giuseppe,
       R. stretti dalla tribolazione noi ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua Santissima Sposa.
       Deh! per quel sacro vincolo di carità che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria Madre di Dio e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue e soccorrici nei nostri bisogni col tuo potere ed aiuto.
       Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo. Allontana da noi, o padre di amore immenso, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo. Assistici propizio dal cielo nella lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore.
       Difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità così come un tempo difendesti e salvasti dalla morte la minacciata vita del bambino Gesù.
       Stendi sopra ciascuno di noi il tuo perenne patrocinio, affinché possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. Àmen.

       In nòmine Pàtris X...

 

1 Vedasi Grandezza di San Giuseppe, seconda edizione, pagg. 76 e 115: si tratta della famosa preghiera "A Te, o beato Giuseppe", riportata a pag. 155 dell'op. cit; ovvero vedasi Catechismo di San Pio X, pag. 306.
2 Vedasi Grandezza di San Giuseppe, pag. 158, ovvero Catechismo di San Pio X, pag. 297.
Il Sacro Manto in onore di San Giuseppe è comunque visibile, scaricabile e stampabile dal seguente PDF

 

 

 

 

 

 

Vedere anche "Omaggio a San Giuseppe"

[Home]