[Indice degli articoli] [Home]

SUPPLICA ACCORATA PER LA DIFESA E LA DIFFUSIONE DELLA
S. MESSA DI SEMPRE
per intercessione di San Giuseppe

di Luigi Carli

Segnalo la seguente iniziativa, e sarebbe bello se avesse ampia diffusione e molte anime si unissero con l'intenzione di "far breccia" nel Sacro Cuore di Gesù per il bene della Sua Santa Chiesa!
Per il mese di Marzo proponiamo una supplica accorata a San Giuseppe per la difesa e la diffusione della S. Messa di sempre perché vengano vanificati gli sforzi che, specialmente negli ultimi tempi, i nemici esterni e interni alla Chiesa (a tutti i livelli) stanno moltiplicando per contrastarla e, se fosse possibile, sopprimerla.
Chi vuole unirsi all'iniziativa lo può fare in diversi modi (con preghiere personali, sacrifici, digiuni, novene, Sacro Manto) anche diffondendo l'iniziativa presso sacerdoti/religiosi/gruppi/fedeli.
Nostro Signore Gesù Cristo che ha dato fino all'ultima goccia del Suo Preziosissimo Sangue per lasciarci il Suo Santo Sacrificio come sommo rimedio per la salvezza delle anime, per l'intercessione del Suo amato padre putativo (costituito patrono della Chiesa Universale) non rimarrà sordo alle accorate richieste dei Suoi figli!

Sancte Joseph, protector Sanctae Ecclesiae et terror daemonum, ora pro nobis

Luigi Carli


Noi, della Redazione di Salpan, ci associamo volentieri all'iniziativa del Dott. Carli e pensiamo di fare cosa gradita ai nostri lettori ricordando loro che Marzo è il mese dedicato a San Giuseppe, verso il quale non solo è utile, ma doverosa la manifestazione di devozioni in suo onore. A tal proposito riportiamo qui sotto l'orazione a San Giuseppe 1, composta da Papa Leone XIII.
Precisiamo che
l'orazione "A te, o Beato Giuseppe" è obbligatorio recitarla nel mese di Ottobre, a conclusione del Rosario, dopo la Salve Regina (secondo il Decreto di Leone XIII), ma è bene ed opportuno fare altrettanto nel mese di Marzo e in tutti i Mercoledì dell'anno (essendo il mese di Marzo e tutti i Mercoledì dedicati a San Giuseppe).
Raccomandiamo altresì in maniera particolare la pia pratica del Sacro Manto 2, che viene considerata devozione molto gradita da S. Giuseppe
ed efficacissima per ottenere grazie particolari e difficili (va recitata per un mese intero, senza interruzioni, preferibilmente in Marzo; ovviamente chi la iniziasse il giorno 4 Marzo la terminerebbe il 3 Aprile. Si raccomanda di accostarsi ai Sacramenti -Confessione e Comunione- almeno una volta nel corso del mese, ma più volte, se necessario)

La Redazione

A TE, O BEATO GIUSEPPE
Supplica composta da Papa Leone XIII
e allegata alla sua Enciclica «Quamquam pluries»


       V. A te, o Beato Giuseppe,
       R. stretti dalla tribolazione noi ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua Santissima Sposa.
       Deh! per quel sacro vincolo di carità che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria Madre di Dio e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue e soccorrici nei nostri bisogni col tuo potere ed aiuto.
       Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo. Allontana da noi, o padre di amore immenso, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo. Assistici propizio dal cielo nella lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore.
       Difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità così come un tempo difendesti e salvasti dalla morte la minacciata vita del bambino Gesù.
       Stendi sopra ciascuno di noi il tuo perenne patrocinio, affinché possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. Àmen.

       In nòmine Pàtris X...

 

1 Vedasi Grandezza di San Giuseppe, seconda edizione, pagg. 76 e 115: si tratta della famosa preghiera "A Te, o beato Giuseppe", riportata a pag. 155 dell'op. cit; ovvero vedasi Catechismo di San Pio X, pag. 306.

2 Vedasi Grandezza di San Giuseppe, pag. 158, ovvero Catechismo di San Pio X, pag. 297.
Il Sacro Manto in onore di San Giuseppe è comunque visibile, scaricabile e stampabile dal seguente PDF

 

 

 

 

 

 

Vedere anche "Omaggio a San Giuseppe"

[Indice degli articoli] [Home]