Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


IL PAPA INCONTRA SCISMATICI  E MUSULMANI

UN APPUNTO DEL CARDINALE A. I. SCHUSTER

Segnalato da Centro Studi G. Federici

       A quanto detto nel primo e secondo articolo che pubblichiamo oggi, aggiungiamo quanto ebbe a scrivere molto opportunamente il compianto Card. A. I. Schuster. A scusante del Papa diciamo soltanto, con Dante, che forse B16 non ha letto "questa faccia". Questo Benedetto Papa, col suo gesto ha rinnovato l'errore cristiano del 1453, quando tutta l'Europa Cattolica rimase a guardare i musulmani che si aprivano la breccia di Costantinopoli, profanavano la chiesa di S. Sofia e massacravano (quella di massacrare sembra proprio una loro abitudine) clero e popolo chiusi nel sacro tempio.
       Da Costantinopoli i musulmani si lanciarono alla conquista d'Europa... Fermati, grazie a Dio e all'intervento di un Santo Papa, a Lepanto.
       Oggi i popoli "cristiani", non solo ripetono l'errore del 1453, arrivando addirittura ad aprire loro stessi le porte all'Islam e invocando che i musulmani diventino cittadini d'Europa [a questo proposito rimandiamo all'articolo di Renzo Martinelli], ma rimane dimostrato che il CONCILIO VATICANO II e i PAPI CONCILIARI AGISCONO CONTRO LA TRADIZIONE DELLA CHIESA, che "per più secoli mise in opera ogni mezzo, con concilii ecumenici, apologisti, legazioni, per richiamare i Greci all’unità cattolica", infatti oggi confermano nell'errore i separati!

La Redazione

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

       … La Chiesa per più secoli mise in opera ogni mezzo, con concilii ecumenici, apologisti, legazioni, per richiamare i Greci all’unità cattolica, ma tutto fu invano.
       Quando però il peccato contro lo Spirito Santo raggiunse la sua ultima misura, la giustizia di Dio non tardò a colpire la Chiesa e l’impero bizantino.
       Il giorno della Pentecoste del 1453 l’esercito di Maometto II penetrò a Costantinopoli, e vi trucidava l’imperatore, il patriarca, il clero e gran numero di popolo affollato in Santa Sofia.
      Riempita di stragi quella splendida basilica giustinianea, che per circa nove secoli fu testimone di tante perfidie contro la fede cattolica, venne convertita in una moschea turca …

Card. A. I. Schuster

(Card. A. I. Schuster osb, Liber Sacramentorum, Vol. IV, pagg. 150- 151)

 

 

 

 

 

 

 

 

Vedi anche
Olocausto armeno, Mostra genocidio, Islam alla conquista e Card_Caffarra

[Indice degli articoli]   [Home]