Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]
   [Home]

IL TRADIMENTO
di  Claudia Marus

     

Grassetti, colori, parentesi, sottolineature e corsivi sono dell'autrice.
La Redazione trascrive l'articolo con la tecnica del copia-incolla.
Quanto scritto in campo giallo è della Redazione.

       Cercando sul  “Dizionario dei Sinonimi e Contrari”  alla voce “tradimento” si legge: inganno operato alle spalle di qualcuno // S doppiezza, frode, imbroglio, slealtà, trama. 2 Trasgressione
volontaria a un impegno// abiura, defezione, diserzione, fellonia, voltafaccia ecc.
Non manca nulla del peggio. Basta dare uno sguardo alla storia dell’uomo, per rendersi conto che equivale a un omicidio come gravità,  infatti il tradimento è stata la causa di innumerevoli morti sia fisiche che spirituali e lo continua a essere.
E’ significativo che un tradimento sia stata la modalità scelta per consegnare Cristo ai suoi persecutori  e assassini. I 30 denari ricevuti per il tradimento, quando Giuda capì l’enormità del suo atto, li gettò davanti ai suoi corruttori i quali non li vollero neppure toccare in quanto “maledetti”.
Guai a quell’uomo per cui il Figlio dell’uomo è tradito: sarebbe stato meglio per lui che non fosse mai nato” Matteo 26 , 24. Vi è più di un motivo per riflettere.

 

 

       “Quanta sporcizia c’è nella Chiesa, e proprio tra coloro che nel sacerdozio dovrebbero appartenere completamente a Lui. Quanta superbia, quanta autosufficienza”.
Cardinal Joseph Ratzinger , venerdì santo 2005. [E quanti tradimenti n.d.r.]

 

 

       In Germania soprattutto, ma anche in Austria e ora in Olanda è scoppiato un pan-demonio, lo”tsunami pedofilia” come è stato descritto dai media più indulgenti [preceduto da quello gravissimo di molti preti accusati dello stesso crimine nei confronti di un migliaio di vittime in Irlanda].[Reuters 29 maggio 2009] Lo scandalo o meglio abominio è scoppiato a Berlino,  Kolleg Gymnasium Canisius dei Gesuiti [sarà un caso?n.d.r] che possiede altre due sedi in Germania e una  negli Stati Uniti, subito dopo a  Ettal, nella bellissima, antica e famosa abbazia benedettina bavarese, fondata nel 1330 dall’ imperatore Luigi IV il Bavaro. Nel 1700 venne istituita la Ritterakademie [Accademia dei cavalieri], una via di mezzo tra liceo e università, dalla quale sono usciti importanti figure  della politica bavarese e austriaca. Oggi la scuola è un prestigioso liceo che conta 450 alunni. L’Abate e tre altri benedettini si sono dimessi immediatamente.
Segue l’altrettanto prestigiosa scuola musicale della cattedrale, fondata dal Vescovo Wolfgang nel 975  a Regensburg [Ratisbona] che include una  scuola primaria e secondaria. La scuola musicale famosissima in tutto il mondo per i coristi, i  “Domspatzen” [i passerotti del duomo di Ratisbona] è stata diretta dal 1964 al 1994 da Georg Ratzinger, [fratello del più famoso Josef, Benedetto XVI che ha insegnato teologia nell’Università  di Ratisbona dal 1969 al 1977].
Georg R. durante una prima intervista ha dichiarato di non sapere nulla, in seguito ha ammesso di avere comminato punizioni corporali e ha chiesto scusa.[ultimenotizie.tv 10 marzo 2010]
Da dichiarazioni di ex coristi e vittime, risulta essere un uomo estremamente collerico e irascibile. Risulta anche che gli abusi sessuali sono andati avanti almeno fino al 1996, data di uscita dalla corale di alcuni intervistati.[Der Spiegel 15.3.0]
La lista ora comprende anche i Cappuccini e i Francescani dietro loro stessa ammissione, tutti costernati e addolorati. Una bomba a orologeria fatta scoppiare ad hoc. Perché? Ci torneremo sopra più avanti.
Uno degli aspetti atroci oltre gli abusi, è quello delle punizioni fisiche e delle pressioni psicologiche a cui le vittime sono state sottoposte. Qualcuno ha idea della psicologia infantile e adolescenziale? Sa quanto conti [o piuttosto contava visto che si tratta, anche di crimini datati] la vergogna e la paura di non essere creduti in famiglia, convinta di avere affidato i propri figli a coloro che dovevano e dovrebbero rappresentare un alta istituzione morale, e delle ritorsioni da parte degli aguzzini?

 

 
 

        Al primo fragore, il  Presidente della Conferenza Episcopale tedesca Robert Zöllitsch [1] ha dichiarato [non negato] in televisione con aria infastidita che “sono cose avvenute 20 anni fa”.
[E’ sicuro che non siano continuate? n.d.r] Questa è una dichiarazione di un cinismo senza pari, come se la datazione annullasse di colpo le sofferenze di queste vittime, con le tragiche conseguenze che si porteranno dietro tutta la vita ! [Fa pensare a un tentativo di eludere eventuali risarcimenti alle vittime n.d.r]
Chiamato a Roma da Benedetto XVI, ha dovuto chiedere pubblicamente scusa.  
L’Arcivescovo di Monaco e Frisinga  Karl Marx [2] è stato più realista :  “Parliamo piuttosto dei fatti interni alla Chiesa, e non degli attacchi esterni”. Allora quando vuole, sa ragionare.

 





 

       I media in Germania. Der Spiegel [Lo Specchio] notissimo settimanale tedesco [pare sia l’organo ufficioso del governo n.d.r],  esce il 6 febbraio con una edizione e una copertina che fanno sensazione: un uomo vestito da Cardinale con abito talare rosso, che con la mano sinistra stringe una Bibbia e con la destra ha una posa inequivocabile. Titolo: “Gli Ipocriti :La chiesa cattolica e il sesso”. All’interno tra l’altro si legge che moltissime diocesi tedesche sono sotto accusa, e che dal 1995 ci sono stati almeno 90 casi di abusi. In altri giornali importanti, come la “FAZ” o “Die Welt” si parla di centinaia di casi in generale. Telegiornali, dibattiti televisivi, testate giornalistiche di tutti i tipi, è un torrente in piena che non si fermerà presto.

 

 

       Questa volta ci vanno di mezzo tutti, anche i non colpevoli, [evidentemente non tutti i preti
appartengono alla reietta compagnia], ma quel che è peggio i fedeli, quelli sì costernati e confusi e molto arrabbiati, che ora esigono chiarezza e che la Chiesa e sopratutto Benedetto XVI prenda posizioni nette anche per il futuro:“E’ inaccettabile che preti, già indicati come pedofili, siano spostati allegramente da una diocesi all’altra”. Ciò avvenne anche nella diocesi di Monaco e Frisinga quando Ratzinger era l’Arcivescovo titolare e vi fu mandato, con segnalazione, un sacerdote da Essen precedentemente inquisito e condannato. L’imbarazzante faccenda se l’é accollata l’allora Vicario e ora ottantenne Gruber, quindi …Ratzinger non sapeva nulla.  
Le vittime, i famigliari e i fedeli in generale, si sentono traditi, e non  gli si può dare torto.

 

 

       E’ un attacco senza precedenti al Vaticano [la bomba a orologeria] da parte della Massoneria , nemici giurati della Chiesa, ma ivi rappresentata fino alle più alte sfere, con il supporto di quella mediatica esterna,  per dare gli ultimi colpi mortali all’edificio già pericolante della Chiesa degli uomini, e già ora in macerie. “ Nel terzo segreto [di Fatima] viene predetto che , tra le altre cose, la grande apostasia nella Chiesa inizierà dai suoi vertici “[dichiarazione del Cardinal M.L. Ciappi apparsa su Catholic, marzo 2002 n.d.r].
“Il fumo di Satana è entrato nella Chiesa” così Paolo VI.
Quanta ipocrisia.

 

 

       Forse qualcuno si ricorda della famosa lista di Pecorelli un giornalista appartenente alla loggia P2, assassinato misteriosamente il 20 marzo del 1979, probabilmente un’ esecuzione massonica, pubblicata sul suo settimanale  O.P.[Opinione Politica] N°21-22 il 12 settembre 1978. In copertina figura un alto prelato con il capo nascosto dal cappuccio con lo sfondo della cupola di S.Pietro. Titolo:“La Gran Loggia Massonica”.  
Questa lista comprende un elenco di 121 personaggi, nella quasi totalità ecclesiastici, tra cui non pochi cardinali, che sarebbero stati iscritti alla Massoneria.[3]
Oggigiorno questi numeri sono stati abbondantemente superati. La Massoneria che ora con incredibile arroganza ha invaso ogni settore diffondendo i suoi [una volta così segreti simboli]
dovunque, è sicura di avere vinto, comunque il successo è come il cristallo: bello ma fragile.

 

Il defunto card. O' Connor fra due "fratelli massoni" con tanto di grembiulino

       La Chiesa del Concilio Vat.II [strenuamente difeso da Benedetto XVI  e chi lo critica è stato da lui bollato come “utopista anarchico” il 10 marzo 2010 durante l’udienza generale in Vaticano n.d.r.] quando la Massoneria  ne ha preso il potere, è quella della distruzione dei seminari, quella che ha incentrato tutto sull’uomo ,l’essere sociale divinizzato, allontanandosi sempre più da  Dio, dissacrando via via tutto quello che poteva, in primis la Santa Messa, quella della retrocessione della SS.Vergine Maria, [alcuni parroci ne hanno venduto le immagini, o relegate in soffitta se non addirittura rotte e buttate via] quella del depennamento di San Michele Arcangelo, entrambi  baluardi conto Satana, quella del sincretismo religioso, quella della ceduta ai “cari fratelli ebrei”, quella che vuole santificare Wojtyla e non Pacelli.

   

       I rigurgiti satanici, come i ragli degli asini, non arrivano in Cielo e “portae inferi NON prevalebunt” . Di prove da passare per i veri cristiani ce ne sono e saranno ancora molte, Cristo
il Nostro Redentore lo aveva profetizzato.
Riguardo al Cielo: Bertone, il Cardinale Segretario di Stato, prima di entrare alla conferenza della Confindustria il 15 marzo, interrogato da un giornalista sullo scandalo ecclesiastico attuale, ha dichiarato con un sorriso e guardando verso l’alto: “Ma noi abbiamo uno sguardo dall’alto”. Eccome ! e vedrà cosa vi riserverà l’Alto se non vi convertite. [4]
Quanta superbia e quanta autosufficienza.

 

 

       Anche in Austria sono emersi vari casi, coinvolgendo alcuni famosissimi e storici istituti come il Kollegium Kalksburg sito nella parte sud di Vienna e diretto dal 1865 al 1993 dai Gesuiti, e oggi sotto il patronato dell’Unione delle Scuole Religiose austriache. Non manca all’appello neppure l’abbazia benedettina di S.Pietro di Salisburgo dove l’attuale superiore ha ammesso di essere implicato in questi casi e ha proposto le dimissioni.[Androkronos 15 .3.0]
Il cardinale di Vienna Schönborn , che nella primavera del 2008  ha ammesso nel museo diocesano della Cattedrale la mostra oscena con il quadro dell’ultima cena in versione omosessuale, seguita da un'altra ancora blasfema in onore dei mondiali di calcio e si è distinto per altre prodezze dissacranti, ha dichiarato con aria compunta e sommessa che non si può essere ipocriti  e negare la realtà.
Proprio lui. L’eminente Cardinale ha partecipato il 15 settembre 2009, nel duomo di Santo Stefano, a un incontro al quale era presente anche Marija Pavloviae-Lunetti  “veggente
quotidiana” di Medjugorje e ha detto: “ E’ un grande dono che la Madre di Dio vuole essere così vicina ai suoi figli…… già da  anni e lo dimostra in maniera tutta speciale proprio a Medjugorje”.
Il 29 dicembre apparentemente in forma privata, ma in realtà con a seguito i mass media, si è recato a Medjugorje dove ha pronunciato riguardo alle [presunte] apparizioni mariane queste parole: “ Chi potrebbe mettere in moto queste cose? Chi potrebbe inventarle? Un uomo? No, questa non è un opera umana”.[5] Infatti è un opera di Satana, quello al quale Lei Eminenza con il Suo operato sembra asservito!
“Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in rivestimenti di pecore, ma dentro sono lupi rapaci”. Matteo 7, 15.

 

 

       Il Cardianale Ruini ha finalmente istituito una commissione di inchiesta internazionale presso la Congregazione per la Fede, per fare luce sulle apparizioni, tante volte denunciate dal Vescovo Ratko Peric come false e rimasto per troppo tempo inascoltato.

 

 

       Ora la Chiesa austriaca si è dichiarata, per bocca del suo avvocato, pronta a risarcire le vittime di abusi  in maniera extra-giudiziale in modo da evitare  ulteriori scandali (sic).

 

 

        Tra negazioni, ammissioni, scuse, abbiamo assistito e assistiamo a una girandola di dichiarazioni veramente fastidiose, e viene in mente l’accusa di Cristo rivolta a certi farisei :“Sepolcri imbiancati, pieni di vermi”. Matteo 23, 27-28
Così per G. Paolo II, che  correva in giro a chiedere scusa per le “malefatte” della Chiesa. E’ bastato? Da quanto appare, NO.

 

 

       Tocca anche alla chiesa protestante nella fattispecie della corale giovanile di Windsbach. I ragazzi pare siano stati sistematicamente e brutalmente picchiati. Un giornalista, Klaus Kirchner, che vi passò otto anni, lascia poco prima di morire un memorandum, in cui descrive gli orrori da campo di concentramento e le sevizie sadiche, al punto da aver indotto due ragazzi al suicidio
[Der Spiegel  20.3.0]

 

 

       Anche in Olanda la Chiesa è sotto tiro per abusi  e altre atrocità contro minori, in più ciechi.
[Der Spiegel  18.3.0] Per non parlare delle diocesi negli Stati Uniti, molte oggi alla bancarotta a furia di risarcimenti con cifre stratosferiche [La Stampa.it 23.3.0]
 Il New York Times rivela che un prete abusò di 200 bambini e che “il Cardinal Bertone e Benedetto XVI nascosero il caso” [La Stampa.it 25.3.0]
Anche in Italia ci fu il caso di Don Marco Agostini di Pomezia.
[ateneonline-aol.it/060405chip2.php]

 

 

       Ovviamente la pedofilia non riguarda solo la Chiesa cattolica, ma anche scuole laiche. Quella per ora venuta maggiormente alla ribalta è la famosa scuola-convitto tedesca Odenwald in Assia, da adesso sotto ispezione, nota per la sua educazione oltremodo progressista e permissiva, [sul modello del pediatra americano Dott. Benjam Spock, che ha rovinato almeno due generazioni di americani, salvo recitare il “mea culpa” poco prima di morire nel 1998, e cambiando versione, raccomandava di mollare ceffoni a tutt’andare n.d.r].

Consiglio decisamente ignorato da quelli di Odenwald, che hanno ripiegato sugli abusi, ispirandosi alla rivoluzione sessuale degli anni 1970. La Odenwald fu fondata cento anni fa dal pedagogo Paul Geheb (1879-1961) ed è stata inserita dal 1963 dall’UNESCO in una rete mondiale di scuole-progetto  nell’ambito delle organizzazioni culturali [sic] delle [massoniche n.d.r] Nazioni Unite.[Der Spiegel de. 19 marzo 2010].  Tutto collima! Man mano che ci si addentra in questa lurida storia, si precipita nei bassifondi fetidi di questa cloaca infernale.
 

 

       Il “pedagogo della riformaGerhold Becker, un omosessuale dichiarato, [compagno del più noto e celebrato “pedagogo della riforma” e icona delle sinistre intellettuali, Hartmud von Hentig]  direttore della scuola dal 1961 al 1979, ha finalmente ammesso per iscritto di avere abusato sessualmente di vari scolari, [per ora è accusato da 33 ex] e dichiara di scusarsi “nei confronti di persone e istituzioni con le quali ha collaborato per 40 anni avendole danneggiate con il suo comportamento” [in questo coadiuvato da otto insegnanti n.d.r.].  Nel 1999 ci furono delle accuse nei suoi confronti, tanto da far intervenire la Procura della Repubblica di Darmstadt, che comunque archiviò il tutto “per termini di prescrizione”, salvo ora ripescare i fascicoli e riprendere le indagini.
A Becker è seguito Wolfgang Harder, direttore dal 1985 al 1999, ora incolpato, pur sapendo, di avere taciuto tutto. Varie istituzioni tedesche in fatti ora sono in grande difficoltà, e l’immagine della scuola è  “kaputt” [distrutta], tanto più che è stata frequentata anche da personaggi come lo scrittore  Klaus Mann, figlio del famosissimo Thomas Mann, inoltre da un figlio del ex  Presidente della Germania Federale von Weizsäcker. [Der Spiegel 19.3.0]
Da lì è uscito anche Daniel Cohn Bendit , attualmente co-presidente del partito verde ecologista nel Parlamento Europeo, che ha pubblicamente dichiarato la sua omosessualità e pedofilia anche in un libro. Ormai è un titolo di vanto.

 

 

       Alcuni sedicenti cattolici,  su certa stampa nostrana [massonica giudaica che ha dimenticato
però di citare  i Rabbini che a New York sono sotto giudizio per gli stessi crimini] hanno puntato il dito anche su “altri colpevoli” intendendo un fenomeno diffuso dovunque, verissimo,ma non hanno certamente reso un buon servizio alla Chiesa. Il mal comune mezzo gaudio non regge.
Ora comunque si assiste da parte di vari Vescovi a un mea culpa generalizzato e si sente dire che non sapevano nulla.  Queste dichiarazioni, almeno in Irlanda, sono state smentite dall’arcivescovo di Dublino Diarmuid  Martin il 25 maggio 2009, [agenzia internazionale Reuters], il quale con grande franchezza ha parlato durante un intervista al “Irish Time” del diffuso abuso di bambini nelle scuole cattoliche e negli orfanotrofi partendo dal 1930 arrivando a oggi, documentati nel rapporto Rayan  e  Murphy, inascoltati ! Un rapporto di sadismo satanico raccapricciante. L’ arcivescovo Sean Brady  dichiara di vergognarsi profondamente per le sofferenze che sono state inflitte, i fedeli vogliono le sue dimissioni, ma lui per ora rimane.
La segnalazione venne già fatta nel 2003 al Vaticano, tanto è vero che fu riunita una commissione di esperti sulla pedofilia. Cosa è stato fatto di concreto nel frattempo?

 

 

       I silenzi, le omertà e le omissioni. Queste sono le principali accuse con le quali la Chiesa deve nei suoi esponenti, in primis Benedetto XVI e i suoi Vescovi, confrontarsi.
Ci si aspettava una posizione diretta e determinata da Benedetto XVI, ma questo non è avvenuto, perché non poteva avvenire.  Paolo VI  con il suo sciagurato gesto nel 1964 della deposizione  della tiara, simbolo del triregno e dell’autorità papale, ha consegnato di fatto questa autorità alle Conferenze Episcopali. [La tiara fu messa in vendita….per darne il ricavato ai poveri [sic] e si trova ora a Washington n.d.r.] Lo stesso stemma papale di Benedetto XVI è sormontato da una Mitra vescovile, con tre fasce argentee.

 

 

       Di conseguenza è stata mandata la “lettera agli Irlandesi” [Vescovi]. Il contenuto è apparso su tutti i giornali anche esteri, ma è stato oggetto di molte critiche soprattutto da parte dei fedeli, e giudicato come un tentativo di occultamento.[Der Spiegel 20. 3. 0]
I Vescovi tedeschi, austriaci e olandesi,  sono ancora in attesa .Ovunque ci si aspetta che i responsabili vengano rimossi e puniti. Vedremo.

 

 

       E’ stato comunque incaricato un “inquisitore” di fare luce, il Vescovo di Trier,  Stephan Ackermann, , il quale ha già ammesso che “troppi sono stati i silenzi, gli occultamenti, nel tentativo di difendere la Chiesa , che invece l’hanno danneggiata”.
Ha anche aggiunto che “non ci si vuole solo riscattare tramite i risarcimenti pecuniari, ma alle vittime vanno riconosciuti i torti subiti”. Parole sensate alle quali sono seguite quelle insensate del Vescovo di Regensburg, Gerhard  Müller  che ha accusato i media di aver lanciato una campagna contro la Chiesa, come avvenne sotto il regime nazista nel 1941, provocando altre forti critiche, al punto che il Card. Walter Kasper della Curia romana si è dissociato pubblicamente,  intimando di mettere ordine in casa propria, prima di puntare il dito sugli altri. Insomma uno cuce, l’altro strappa e il terzo ricuce.

 

 

       Le inchieste sulle vittime vere e quelle presunte dureranno molto tempo e la spinosa questione giudiziaria, che il ministro della giustizia Signora Leutheuser- Schnarrenberger vuole divenga
di sua competenza, [ma ha nel contempo invitato la Chiesa a “risarcire volontariamente” le vittime degli abusi. Walter Rauhe Il Messaggero]  sarà oggetto di un incontro tra esponenti della Conferenza Episcopale e del Parlamento il 23 aprile, come richiesto dalla Cancelliera Merkel, e dal  risultato dipenderà anche la responsabilità dei risarcimenti alle vittime.
La Merkel, durante la riunione del Bundestag [il Parlamento] il 16 marzo, ha parlato anche della leggi che hanno in materia di abusi sui minori “ le maglie troppo larghe”.
Ma la Merkel ignora per caso l’enorme giro di affari collegato alla pornografia in generale e a quella pedo-pornografica nello specifico ? Ignora per caso i coinvolgimenti  di personaggi insospettabili appartenenti anche alle istituzioni sovra nazionali?

 

 

       Ignora la faccenda di Tony Blair e dei suoi amici del governo laburista, da lui coperti, coinvolti nella squallida storia della loggia massonica scozzese  “Speculative Society” e dell’eccidio nella scuola di  Dunblane a opera di un ex boy scout, Thomas Hamilton, pedofilo e massone, che il 13 marzo del 1966  irruppe  nella scuola scozzese con quattro pistole e sterminò 16 scolari e una maestra. e poi si uccise? L’inchiesta che ne seguì dimostrò, che nonostante fosse noto alla polizia per molestie a bambini e il suo squilibrio mentale, per i suoi rapporti di “amicizia” e i buoni uffici di Lord Robertson , all’epoca segretario generale della Nato [in seguito dimessosi da tutti gli incarichi] ricevette il porto d’armi.  “Sunday.Herald” pubblicò il 19 gennaio 2003 un articolo del suo giornalista Neil Mac Kay  initolato “ Child porn arrest to slow” [Troppo lenti gli arresti legati alla pornografia infantile] da cui si evincono molti particolari dell’infame storia.

 

 

        A questo punto ci si domanda come mai un personaggio come T. Blair sia stato accettato nelle fila della Chiesa cattolica, [la scomunica di Clemente XII e Leone XIII riguardo ai cattolici che appartengono alla Massoneria è sempre valida n.d.r.] salvo poi da neocattolico accusare il Papa [troppo vecchio] e il Vaticano…“che debbono abbandonare le proprie posizioni sugli omosessuali e
cambiare la loro impostazione mentale verso un mondo in evoluzione”. Il loro per caso? Pare di sì.

 

 

       “CHIUNQUE  DA’ SCANDALO A UNO DI QUESTI PICCOLI, MEGLIO SAREBBE PER LUI CHE GLI METTESSERO UNA MACINA DA MULINO ALCOLLO E LO BUTTASSERO IN MARE”. Marco 9 , 42 

 

 

       Questa terribile condanna da parte di Cristo , riguarda TUTTI, ma proprio TUTTI coloro che si macchiano di  delitti contro i bambini, quelli che li abusano, quelli che li sfruttano sul lavoro, quelli che li rapiscono per l’espianto degli organi, quelli che li mandano drogati a combattere come in Africa, quelli che li fanno nascere deformi come in Iraq a causa delle armi usate contenenti uranio impoverito, quelli che “per sbaglio” li ammazzano in Afghanistan, quelli che li lasciano morire di fame e malattie in tanti Paesi poveri, quelli che li ammazzano di botte…perché piangono,
quelli che li abbandonano, quelle che abortiscono, persino all’ottavo mese: a questo proposito desidereremmo sentire la voce di Benedetto XVI nei confronti del Re cattolico della Spagna Juan Carlos di Borbone, che pare abbia deciso di controfirmare la nefanda legge di Zapatero in favore dell’aborto in Spagna. [The Catholic News Service]

 

 

       E’ indubbio che i silenzi e certe scelte da parte degli ultimi Papi siano esecrabili. La loro
“chiesa degli uomini” ha in gran parte e [volutamente ?] fallito e se non fosse per quei pochi che ancora coraggiosamente combattono, sarebbe già distrutta. E’ esecrabile che i Papi vadano a Gerusalemme davanti al muro del pianto, e non vadano anche a piangere davanti alla statua della Madonna a Betlemme, che da 110 anni domina la Chiesa della Sacra Famiglia, ferita dal fuoco israeliano nel 2001. E’ esecrabile che non si senta mai  la loro voce che condanni veementemente tutte le continue blasfemie nei confronti di Cristo e della Madonna .

 




       La “Vera e Unica Chiesa” quella di Cristo è vivissima, e come Lui porta la Croce del martirio. I cristiani in molti Paesi a matrice o con una forte rappresentanza islamica, [es. India dove nello stato di Kerala hanno massacrato nel 2009 molti cristiani e bruciato i loro villaggi, costringendo i pochi sopravvissuti a rifugiarsi nella giungla n.d.r] o in quelli comunisti, come la Cina e il Vietnam,  vengono perseguitati, uccisi, e le chiese bruciate. Proprio in Vietnam, a 60 km dalla capitale Hanoi, il 6 gennaio la polizia ha fatto saltare con la dinamite il grande Crocefisso nel cimitero su una collina, il cui terreno appartiene alla chiesa di di Dong Chiem. I parrocchiani che hanno tentato di fermare lo scempio sono stati picchiati selvaggiamente con bastoni da quella polizia, dispersi con lacrimogeni, e in parte portati via e imprigionati. La voce si è sparsa e sono accorsi migliaia di fedeli per piantare moltissime croci sulla collina in segno di protesta, ma vengono continuamente vessati e malmenati. Ma loro tornano.
Sarebbe possibile una reazione del genere nel nostro occidente cristiano, dove i cervelli sono ormai in gran parte all’ammasso e le coscienze insabbiate? Se venisse coltivata la preghiera, molto potrebbe cambiare, invece si sta andando a grandi passi verso la dissoluzione del pianeta e dell’umanità, e non è sufficiente solo sperare nella grande misericordia divina: bisogna chiederla e meritarla.

   

       Stiamo con Cristo e non siamo come quel “maledetto uomo che confida in un altro uomo.”
Ger. 17,15.

Che la Madonna Immacolata, il cui cuore trionferà su tutto il male, ci assista e protegga.

Claudia Marus

25 marzo 2010

 

 

[1]    “La crisi nella Chiesa”  di Claudia Marus
[2]     Ibid
[3]    “Chiesa Viva” luglio-agosto 1992
[4]    “Profezie della Madonna della Salette” ed. Salpan.org

[5]     “Chiesa Viva” aprile 2010 N° 426
 

 

[Indice degli articoli]   [Home]