Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]

È morto il card. martini
anticristo E novello lutero?

di Gianni Toffali

Completo e chiaro, pur nella sua brevità, è il quadro che l'amico Toffali fa del defunto Card. Martini. L'autore sa che, pur di fronte alla morte, rimane sacrosanto l’obbligo di ricordare le dottrine sacrileghe del novello Lutero e ricorda anche che il Martini veniva considerato e chiamato l’Anticristo in non pochi ambiente cattolici.

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

      È morto il Card. Martini. Come da prassi clero istituzionale, è stato immediatamente "canonizzato" e il suo operato enfatizzato come se avesse salvato l’umanità da pericoli mortali.
Fatto salvo l'ossequio dovuto a un Ministro di Dio, e l’altro, assai più importante e doveroso, che si deve nei confronti di Gesù Cristo e della sua vera dottrina, rimane sacrosanto l’obbligo di ricordare il “pensiero Martini” senza manipolazioni e strumentalizzazioni di sorta e di parte.
Il Card. Martini, non è scandaloso ricordarlo, veniva considerato e chiamato l’Anticristo in non pochi ambiente cattolici.
Il “marchio” dell’Anticristo gli piombò addosso giacché invece di far comprendere al mondo il magistero della Chiesa e della parola di Cristo, aveva fatto sue le istanze del mondo laico, secolarizzato e “adulto”: revisione del celibato ecclesiastico, sacerdozio alle donne, apertura agli omosessuali e alle coppie di fatto, apertura a qualunque esperimento genetico, omologo o eterologo, comprese certe forma di eutanasia, dubbi sul Primato del Papa, dialogo alla pari con atei e agnostici, diaologo interreligioso "allegro" con tutte le religioni e messe in tutte le lingue tranne che quelle della tradizione cattolica.
Tra gli innumerevoli bastoni conficcati nella barca di Pietro, da ricordare il suo totale dissenso per l’Humanae Vitae, l’enciclica che condannava l’aborto.
A suffragare la teoria del “Martini Anticristo”, ci pensò addirittura il libro del Card. Biffi: "Pinocchio, Peppone, l'Anticristo e altre divagazioni".
Ovviamente senza citarlo, l’ex Cardinale di Bologna, smontò punto per punto le dottrine sacrileghe del novello Lutero.
Secondo molti altri commentatori, il contro ministero del mancato riformatore Martini, costituì la prova tangibile del “fumo di satana” entrato nel Vaticano, lamentato da Paolo VI nel 1972.
Ora che la sua anima è nelle mani del Creatore, pregare per Martini è carità, ma è dovere non strumentalizzare le sciocchezze del comune “peccatore” Martini, per tentare di protestantizzare e modernizzare una Chiesa Cattolica, già troppo a sinistra di Dio. Ma portae inferi non prevalebunt!

Gianni Toffali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:
-Il Card. Martini è morto: Deo gratias!
-Chiedo che mi si dia una risposta...
-Necessità di chiarezza!

[Indice degli articoli]   [Home]