Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


La societą multirazziale all'obitorio

Ecco due flash di estrema attualità!

Sottolineature, grassetti e colori sono generalmente nostri.

       Piacenza - Si fa davvero fatica a crederci, ma è così. Il regolamento del presidio ospedaliero di Valdarda (in pratica l'ospedale di Fiorenzuola) ha vietato ogni manifestazione religiosa nelle camere ardenti, salvo la benedizione delle salme. Chi volesse dunque recitare anche un solo sommesso rosario per un proprio caro non potrà farlo.
       E fin qui la decisione appare alquanto discutibile, ma quello che lascia esterrefatti e che inquieta è la motivazione.
       Il divieto è stato deciso per evitare discriminazioni e nel rispetto delle altre religioni.
       Colui che ha partorito la brillante idea si considera probabilmente un campione del politically correct, ma è solo un esempio di fanatismo a rovescio. Ed un esempio non isolato: tempo fa in alcune scuole bolognesi fu proposto di vietare i presepi per non discriminare i bambini di altre religioni.
       Esiste un filone di pensiero, basato su una malintesa idea di società multirazziale e su un fondamentalismo antixenofobo che rischia di fare un pessimo servizio alla giusta causa antirazzista.        La strada per far prevalere la comprensione e la solidarietà tra popoli e religioni non passa certo attraverso la distruzione dell'identità e della cultura del proprio paese.

(Da il Resto del Carlino del 1° luglio 2004)

 

Per non discriminare i pochi si discriminano i molti: è un paradosso! è una strana applicazione della democrazia, infatti:si agisce contro la maggioranza per non dispiacere minimamente la minoranza, per giunta estranea!
Che c'entra poi la discriminazione?!
Ci si chiede di rispettare le altre religioni e di calpestare la nostra!

Prima i nostri missionari andavano a predicare il Vangelo ai pagani, ai musulmani, agli abrei... a tutti, oggi invece, quando i pagani li abbiamo in casa, ci ordinano di tacere di chiuderci e di nasconderci ...per non discriminare!!! Non vale più il comando del DIO Gesù che ci ordinava di predicare il Vangelo a tutte le cretaure? È cambiata la Chiesa? ècambiata la nostra Religione? o abbiamo perso la Fede? o, peggio, siamo degli apostatati?

[Indice degli articoli]   [Home]